Navigation

Oltre un miliardo di fumatori

tvsvizzera

Il 31 maggio si tiene la Giornata mondiale senza tabacco

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 maggio 2014 - 15:17

Nel 2012 in Svizzera sono stati venduti circa 11, 4 miliardi di sigarette. Ciò equivale, lo si può leggere sul sito della ConfederazioneLink esterno, a circa 84 pacchetti all'anno per persona d'età superiore ai 14 anni. Le cifre non sono attuali, ma danno l'idea del consumo di questo prodotto in Svizzera.

Secondo il World Cancer Report 2014 nel mondo sono 1,3 miliardi le persone che non possono fare a meno del fumo.

Sempre più persone optano per la sigaretta elettronica keystone

Nella Giornata mondiale senza il tabacco, che si svolge ogni anno dal 1988, le diverse organizzazioni in tutela della salute hanno messo ancora una volta l'accento sul rischio che si corre ogni volta che si accende una sigaretta. L'Organizzazione mondiale per la Sanità ha stimato che circa sei milioni di persone muoiano ogni anno a causa di questo vizio.

RSInewsLink esterno/AlesS

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.