È l’ora della verità per il movimento olimpico russo. Nel pomeriggio è infatti attesa la decisione del Comitato internazionale olimpico sulla partecipazione degli sportivi russi alle olimpiadi di Rio al via il prossimo 5 agosto. E in particolare il CIO deve decidere se estendere l’esclusione già decisa per l’atletica leggera anche alle altre discipline sportive presenti ai giochi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Rio 2016, atletica russa fuori dai Giochi
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’atletica leggera russa è definitivamente esclusa dai Giochi olimpici di Rio de Janeiro. Il Tribunale arbitrale sportivo di Losanna ha così confermato, giovedì, una decisione dell’Associazione internazionale delle federazioni di atletica leggera (IAAF). Ora, il Comitato olimpico internazionale (CIO) è chiamato a decidere se negare Rio a tutti gli sportivi russi. Fuori la regina olimpica…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In relazione ai Giochi olimpici, giovedì a Rio de Janeiro sono state arrestate 12 persone. Si tratta di una presunta cellula terroristica che sarebbe stata reclutata dall’Isis. A pochi giorni dal via, dunque, sale l’allarme per possibili azioni terroristiche. Secondo gli inquirenti il gruppo stava pianificando un attacco da sferrare dopo l’apertura delle Olimpiadi. Gruppo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Manca esattamente un mese all’inizio delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Tra i problemi che attanagliano il Paese, preoccupano anche le condizioni delle acque dove si svolgeranno le competizioni di vela. Gli scarichi abusivi in mare hanno inquinato l’intera regione e gli organizzatori non hanno mantenuto le promesse per migliorare la situazione. Incontriamo, sul posto,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.