Navigation

Obama, "insultare i musulmani non ci rende più sicuri"

Il presidente uscente stila il bilancio del suo doppio mandato nel suo ultimo discorso sullo Stato dell'Unione: USA nazione più forte al mondo

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 gennaio 2016

Un moto di orgoglio viene dall'ultimo discorso sullo stato dell'Unione di Barack Obama che ha voluto stilare un bilancio del suo doppio mandato alla Casa Bianca. Gli Stati Uniti , ha detto al Congresso a maggioranza repubblicana, "sono di gran lunga la nazione più forte" al mondo e hanno "l'economia più solida", caratterizzata da crescita e nuova occupazione.

Certo, ha aggiunto il presidente USA, lo Stato Islamico e il terrorismo rappresentano dei problemi emergenti, ma non sono comunque in grado di minacciare l'esistenza dell'America. Di sicuro, ha precisato Obama - compiendo un'incursione nella lunga campagna elettorale in corso per le presidenziali - il fatto di "insultare i musulmani, qui e all'estero, non ci rende più sicuri".

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.