La televisione svizzera per l’Italia

Obama, “insultare i musulmani non ci rende più sicuri”

Il presidente uscente stila il bilancio del suo doppio mandato nel suo ultimo discorso sullo Stato dell'Unione: USA nazione più forte al mondo

Altri sviluppi

Un moto di orgoglio viene dall’ultimo discorso sullo stato dell’Unione di Barack Obama che ha voluto stilare un bilancio del suo doppio mandato alla Casa Bianca. Gli Stati Uniti , ha detto al Congresso a maggioranza repubblicana, “sono di gran lunga la nazione più forte” al mondo e hanno “l’economia più solida”, caratterizzata da crescita e nuova occupazione.

Certo, ha aggiunto il presidente USA, lo Stato Islamico e il terrorismo rappresentano dei problemi emergenti, ma non sono comunque in grado di minacciare l’esistenza dell’America. Di sicuro, ha precisato Obama – compiendo un’incursione nella lunga campagna elettorale in corso per le presidenziali – il fatto di “insultare i musulmani, qui e all’estero, non ci rende più sicuri”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR