Niente musica, niente balli, niente alcol sull'isola caraibica. Mercoledì all'alba partirà il pellegrinaggio delle ceneri verso Santiago di Cuba, la culla della rivoluzione
Cuba ha dato il via alle celebrazioni ufficiali per commemorare la morte di Fidel Castro. Per nove giorni Cuba, sarà in silenzio. Niente musica. Nessun ballo. La gente ha cominciato ad affollarsi su piazza della Rivoluzione all’Avana, fin dalle prime luci dell’alba. Sopra la fila di persone composte, troneggia la gigantografia del comandante. L’omaggio del popolo proseguirà fino a mercoledì all’alba quando partirà il pellegrinaggio delle ceneri fino a Santiago. Domenica sono previsti i funerali.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Fidel Castro, il giorno dopo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da sabato continuano le manifestazioni in ogni angolo del mondo per uno degli ultimi protagonisti della storia del secolo scorso. Il lungo addio comincerà domani, lunedì, quando le ceneri di Fidel Castro saranno portate per un saluto in Plaza della Revoluciòn prima di partire per una solenne processione che percorrerà tutto il paese fino a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con Castro se ne va una delle figure che nel bene e nel male hanno segnato la storia del 20esimo secolo. Il Lider maximo – 90 anni – si è spento alle 4 e 29 di oggi, sabato. L’annuncio è stato dato in diretta tv dal fratello, Raul, che gli è succeduto al potere nel…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cuba celebra Fidel Castro che compie 90 anni: uno dei protagonisti assoluti della rivoluzione cubana. Grande festa all’Avana per lo storico leader, che vive ormai da anni nell’ombra e che festeggerà lontano dal suo popolo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.