Barcellona, musulmani in piazza per denunciare il terrorismo
Circa 2'000 persone appartenenti alla comunità islamica hanno manifestato lunedì sera sulla Rambla a Barcellona, per condannare i recenti attentati e ribadire il loro "no al terrorismo".
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 22.08.2017)
Contenuto esterno
A fianco degli altari illuminati dalle candele posti per ricordare le vittime degli attentati che hanno scosso la città pochi giorni prima sono sfilate circa 2’000 persone (secondo le cifre fornite dalle forze dell’ordine). Cori come “tu ed io contro il terrorismo”, “not in my name” hanno scandito la marcia alla quale si sono uniti musulmani di diverse origini.
La manifestazione si è chiusa sul luogo dove si è fermato il furgone che ha disseminato morte e terrore nella città catalana.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ecco perché l’Italia non è ancora stata attaccata
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Italia la seconda generazione è un fenomeno recente e forse questo è uno dei fattori che determina una bassa radicalizzazione.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Younes Abouyaaqoubè era ricercato da tutte le polizie d’Europa per aver seminato il terrore sul viale centrale delle Ramblas di Barcellona, che ha percorso a tutta velocità su un furgone, uccidendo 14 persone, 13 passanti e un automobilista al quale ha rubato la vettura durante la fuga. Il killer, 22enne di origine marocchina, è stato individuato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La polizia è ancora a caccia di 2 sospetti. Il 17enne Moussa Oukabir, considerato l’autore materiale dell’attentato nel pomeriggio sulla Rambla a Barcellona, sarebbe stato ucciso dalle forze dell’ordine durante l’attacco nella notte a Cambrils. “Preparavano diversi attacchi” L’inchiesta, per il momento, si concentra attorno a una casa di Alcanar, 200 chilometri a sud del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mentre Barcellona, venerdì sera, si è fermata per ricordare con una veglia le vittime dell’attentato, la polizia spagnola indica in Yunes Abouyaqub, 22 anni, l’autore materiale. Perde consistenza l’ipotesi che al volante del furgone ci fosse Moussa Oukabir: il 17enne è tra i cinque uomini uccisi dopo l’attacco perpetrato qualche ora dopo sul lungomare di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.