La televisione svizzera per l’Italia

Nigeria, liberate 21 ragazze rapite da Boko Haram

Alle trattative per il rilascio, oltre al Comitato internazionale della Croce Rossa, ha partecipato anche il governo svizzero

Altri sviluppi

Il governo svizzero, insieme al comitato internazionale delle Croce Rossa, ha contribuito alla liberazione di una parte delle oltre 200 ragazze nigeriane rapite due anni e mezzo fa dal gruppo terroristico Boko Haram. Molte studentesse sono però ancora prigioniere. I loro rapitori sempre impuniti.

Dopo il loro arrivo le ragazze sono state esaminate da un team di dottori e psicologi. Varie fonti riportano che le ragazze avevano con se dei bambini al momento del loro arrivo, ed alcune erano incinta.

Secondo la BBC, le ragazze sarebbero state rilasciate in cambio di quattro prigionieri legati a Boko Haram. Notizia che però è stata smentita dal vicepresidente nigeriano.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR