La richiesta di alcuni comitati vicini a Trump di interrompere immediatamente il riconteggio dei voti espressi alle presidenziali di novembre in Wisconsin è stata respinta dai giudici. Ma la vertenza è lungi dall’essere risolta. La loro azione legale infatti va avanti e lo stesso procuratore generale dello Stato intende promuovere un’analoga procedura.
Ma la candidata ecologista Jill Stein, che ha raccolto quasi 7 milioni di dollari per far luce sul contestato esito dell’elezione nello Stato-chiave dove l’8 novembre Clinton e Trump sono rimasti separati da poche migliaia di schede, continua nella sua battaglia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Elezioni USA, si ricontano i voti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Jill Stein, la candidata verde alle presidenziali americane, ha raccolto i fondi necessari per ricontare i voti nel suo stato, il Wisconsin. Si tratta di uno degli stati considerati in bilico vinti da Donald Trump. L’obiettivo è quello di escludere che attacchi informatici possano aver influenzato il voto. Il riconteggio – che inizierà nei prossimi…
Gli errori di Donald Trump e la corsa alla Casa Bianca
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo scorso venerdì è emerso un video in cui il candidato repubblicano si vantava di poter molestare impunitamente qualsiasi donna perché «famoso». L’utilizzo di espressioni triviali e offensive ha immediatamente causato l’unanime condanna dei media e del mondo politico. Numerosi membri dell’establishment repubblicano si sono dissociati dal loro nominee e alcuni lo hanno addirittura invitato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il senatore repubblicano Ted Cruz trionfa con quasi 20 punti di vantaggio in un altro grande Stato, dopo il suo Texas, accreditandosi come l’unico in grado di fermare Trump e ridisegnando i contorni della gara nelle fila del Grand old party. L’establishment del partito fa quadrato su di lui pur di fermare il tycoon, come…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti la corsa verso la Casa Bianca fa tappa in Wisconsin, con i due frontrunners – Donald Trump e Hillary Clinton – che sono dati in svantaggio dagli ultimi sondaggi. E la posta in gioco è particolarmente importante per l’imprenditore miliardario, che rimane sempre il grande favorito per strappare la nomination repubblicana, ma…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.