La televisione svizzera per l’Italia

Nepal, aiuti internazionali e soccorsi a pieno regime

Germania, Belgio, Israele, Canada e Cina inviano le loro squadre, mentre l'Unicef lancia un appello urgente: in Nepal i bambini sono il 40% della popolazione

Altri sviluppi

Nonostante le difficoltà, in Nepal cominciano ad arrivare da tutto il mondo, anche dalla Svizzera, i primi aerei carichi di aiuti. La macchina dei soccorsi sta viaggiando a pieno regime.

Due i fronti di intervento: la ricerca di eventuali sopravvissuti da una parte, l’assistenza ai feriti e ai superstiti dall’altra.

Tra le persone più indifese di fronte a una tragedia di questa portata ci sono i bambini, che in Nepal rappresentano il 40% della popolazione. Sono quasi un milione i bambini nepalesi che hanno urgente bisogno di assistenza umanitaria. E dall’Unicef è partito un appello urgente per aiutarli.

Altri sviluppi
Nepal, l’appello dell’Unicef

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR