Un gesto di distensione e riconciliazione che i musulmani di Londra, invitando il repubblicano nella capitale britannica, hanno voluto rivolgere al futuro presidente USA
Malgrado le perplessità legate alla sua elezione a presidente degli Stati Uniti, Donald Trump è stato invitato a Londra dai rappresentanti di una delle più importanti moschee britanniche.
In realtà si tratta di un duplice invito: non solo a visitare quelle aree della capitale britannica che in passato lo stesso Trump aveva definito come zone privilegiate del radicalismo islamico, ma più in generale a riconsiderare la sua visione dell’Islam e dei suoi fedeli.
Non accennano a fermarsi le proteste contro l’elezione di Donald Trump.
Da Los Angeles fino a New York migliaia di persone sono nuovamente scese per le strade perché non intendono riconoscere il nuovo presidente. E in serata ha preso avvio a Manhattan quella che potrebbe essere la manifestazione piu imponente di tutte e che dovrebbe culminare proprio sotto la casa del presidente eletto, la Trump tower. E tutto questo nonostante Trump abbia decisamente smorzato i toni rispetto alla campagna elettorale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Bianchi e anziani hanno fatto trionfare Trump
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si sta delineando in modo sempre più preciso i connotati degli elettore che martedì hanno scelto Donald Trump: per il magnate newyorkese hanno votato soprattutto i bianchi di età avanzata e con un’istruzione medio-bassa. Il corpo elettorale di origine europea ha infatti sostenuto per il 58% il tycoon repubblicano. Per la candidata democratica, sempre secondo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stato un discorso per certi versi sorprendente, il primo di Donald Trump da neoeletto presidente degli Stati Uniti d’america. Messi da parte gli attacchi personali e le provocazioni, il tycoon ha rivolto parole concilianti e anche di apprezzamento all’avversaria e ha fatto appello all’unità del paese: “Sarò il presidente di tutti.” Trump ha poi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump, 70 anni, è stato eletto 45esimo presidente degli Stati Uniti. Lo affermano l’agenzia di stampa Associated Press e il Washington Post. La matematica, alle 8.37, dice che ha conquistato la maggioranza dei grandi elettori. Lo svolgimento della lunga notte elettorale nelll’immagine d’apertura. Hillary Clinton – la fonte è la NBC – ha telefonato…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.