La televisione svizzera per l’Italia

Morto Claudio Salini

Il costruttore Claudio Salini © ansa

Il costruttore, fondatore del gruppo che ha lavorato alla Stabio-Arcisate, vittima di un incidente in Porsche

Il noto ingegnere Claudio Salini, di 56 anni, fondatore dell’omonimo gruppo, è morto domenica sera in un incidente avvenuto a Roma su via Cristoforo Colombo.

Era alla guida di una Porsche che si è schiantata contro un albero all’altezza di via Giustiniano Imperatore. Dei rilievi si occupa la polizia municipale.

L’azienda di Salini, specializzata nelle costruzioni di grandi opere in Italia e all’estero, è nata nel 2005 e ha lavorato a lungo al cantiere della tratta ferroviaria Stabio-Arcisate. Il cantiere sul territorio italiano è fermo da due anni a causa della presenza di arsenico naturale nella terra di scavo. La situazione ha portato alla rescissione del contratto d’appalto tra la ditta di Salini, la ICS, e Rete ferroviaria dello Stato (RFI). La linea avrebbe dovuto essere aperta al traffico per l’apertura di Expo 2015.

RSI/NEWSCollegamento esterno/joe.p.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR