La televisione svizzera per l’Italia

Monaco, caccia a 7 iracheni

tvsvizzera

Sono già noti a polizia e sospettati di voler colpire le stazioni ferroviarie la notte di Capodanno

La polizia tedesca sta braccando in queste ore sette iracheni, residenti a Monaco. Nei loro progetti, secondo le forze dell’ordine, ci sarebbe stata l’intenzione di compiere un attentato nelle stazioni ferroviarie di Monaco e Pasing la notte di Capodanno. Lo ha reso noto l’emittente radiotelevisiva pubblica Bayerischer Rundfunk del Land tedesco della Baviera, secondo quanto scrivono i media del Paese. I sette sarebbero già noti alla polizia.

Non è escluso che il commando terroristico possa ora ripiegare su altri obiettivi. Sempre secondo l’emittente, a informare le autorità tedesche, sarebbero stati i servizi segreti americani, oltre a quelli francesi.

Le ispezioni e i controlli per l’allarme scattato nelle stazioni di Monaco ha coinvolto 550 poliziotti. “La decisione di chiudere le due stazioni è stata giusta perchè non possiamo prenderci inutili rischi di fronte a indicazioni di minacce così concrete, con l’indicazione di luoghi e tempi”, ha spiegato il ministro dell’Interno della Baviera Joachim Herrmann.

RSI/NEWSCollegamento esterno/ATS/M.Ang.

Altri sviluppi
Non è escluso che il commando terroristico possa ora ripiegare su altri obiettivi tvsvizzera

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR