Si è aperto a Minsk, in Bielorussia, il vertice che potrebbe o dovrebbe decidere il futuro dell’est del paese: Poroshenko, Hollande, Putin e Angela Merkel si dicono d’accordo sulla necessità di abbassare i toni del conflitto in Ucarina e giungere a un nuovo cessate il fuoco.
Trattative delicatissime, che hanno una portata geopolitica molto ampia, che scavalca i confini dell’Ucraina stessa.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ucraina, si estende il fronte di guerra
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mercoledì sarà un giorno cruciale per il conflitto in Ucraina. C’è grande attesa a livello mondiale per l’incontro a quattro tra Angela Merkel, François Hollande e Petro Poroschenko da una parte e Vladmir Putin dall’altra. Tutti esprimono un cauto ottimismo, ma la Russia sarà un osso duro e la partita è tutt’altro che decisa. Questa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli Stati Uniti non invieranno armi all’Ucraina, almeno per il momento. Lo ha detto il presidente statunitense Obama durante la conferenza stampa congiunta con la cancelliera tedesca Angela Merkel in visita a Washington. Merkel ha difeso la via diplomatica. Decisivo per trovare una soluzione al conflitto ucraino sarà ora il vertice tra Germania, Francia, Russia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si va ai tempi supplementari nella crisi ucraina. I leader di Francia, Germania, Russia e Ucraina si sono sentiti in conferenza telefonica intorno a mezzogiorno e secondo le prime anticipazioni i Hollande, Merkel, Poroshenko e Putin avrebbero concordato di incontrarsi mercoledì a Minsk (Bielorussia) per discutere di un possibile piano di pace che eviti la…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.