La televisione svizzera per l’Italia

Miliardari un po’ meno ricchi…

Pubblicata la classifica dei super ricchi da Forbes: verrebbe da dire che anche i ricchi piangono, anche se davanti a certe cifre ogni lacrima appare come un insulto

Altri sviluppi

Sono in calo le fortune dei super ricchi del pianeta. Anche quest’anno la rivista Forbes ha pubblicato la sua classifica. I nomi sono sempre gli stessi, ma i patrimoni sono piu bassi. L’unico a veder crescere il suo capitale è stato il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg.

Comunque sia a causa della crisi dei mercati e del calo del prezzo delle materie prime, la classifica di Forbes quest’anno conta 16 miliardari in meno e le fortune dei 20 piu ricchi del mondo sono calate di oltre 70 miliardi di dollari. Ne ha persi piu di 4 anche Bill Gates che, con 75 miliardi, rimane saldo in testa alla classifica.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR