Navigation

Miliardari un po' meno ricchi...

Pubblicata la classifica dei super ricchi da Forbes: verrebbe da dire che anche i ricchi piangono, anche se davanti a certe cifre ogni lacrima appare come un insulto

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 marzo 2016 - 20:39

Sono in calo le fortune dei super ricchi del pianeta. Anche quest'anno la rivista Forbes ha pubblicato la sua classifica. I nomi sono sempre gli stessi, ma i patrimoni sono piu bassi. L'unico a veder crescere il suo capitale è stato il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg.

Comunque sia a causa della crisi dei mercati e del calo del prezzo delle materie prime, la classifica di Forbes quest'anno conta 16 miliardari in meno e le fortune dei 20 piu ricchi del mondo sono calate di oltre 70 miliardi di dollari. Ne ha persi piu di 4 anche Bill Gates che, con 75 miliardi, rimane saldo in testa alla classifica.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.