Intanto sono comparsi in tribunale i 4 uomini arrestati per la strage del tir della vergogna. Tra questi anche l'autista, accusato di aver abbandonato in autostrada i 71 migranti
Una nuova tragedia è stata sfiorata in Austria, dove un altro camion carico di migranti è stato fermato vicino al confine con la Germania. I 26 profughi a bordo sono vivi, ma tre bambini sono stati ricoverati in gravi condizioni. L’autista, di nazionalità rumena, è stato arrestato e il tribunale ha anche confermato l’arresto dei 4 presunti responsabili della morte di 71 migranti, trovati giovedi in un camion abbandonato sempre in Austria
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Migranti, la storia continua a ripetersi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un camionista italiano è stato arrestato in Gran Bretagna perché trasportava 27 migranti, trasferiti anch’essi in un centro di detenzione. Un caso simile a quello finito tragicamente in Austria e costato la vita a 71 profughi morti stipati all’interno di un camion in autostrada. E dopo le 200 vittime del doppio naufragio di giovedi notte,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il bilancio delle vittime in Austria si aggrava. Sono infatti 70 i corpi senza vita rinvenuti su un camion abbandonato in una piazzola di sosta dell’autostrada A4, una cinquantina di chilometri a sud di Vienna. Lo ha reso noto, venerdì mattina, il ministero degli interni austriaco. I cadaveri, molto probabilmente di profughi che tentavano di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I corpi senza vita di decine di migranti, fra i 20 e i 50, si sospetta di origine siriana, sono stati rinvenuti all’interno di un camion in Austria. La scoperta è avvenuta giovedì mattina. Le persone sarebbero morte soffocate e probabilmente il loro decesso risale a uno-due giorni fa. Il mezzo, con targhe ungheresi ma…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.