Nel fine settimana appena trascorso sono stati oltre 2000 i migranti soccorsi nelle acque dello stretto di Sicilia. Ma il viaggio della speranza può avere come punto di passaggio anche la Grecia. All’isola di Kos, vicino alle coste turche, approdano infatti molti migranti senza trovare però strutture d’accoglienza.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Triton, fondi triplicati, ma la missione non cambia
Questo contenuto è stato pubblicato al
I leader europei hanno discusso per oltre cinque ore dell’emergenza migranti nel vertice straordinario di giovedì e hanno deciso di triplicare i fondi della missione Triton di pattugliamento in mare. Per l’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati è un primo passo verso una gestione europea collettiva della questione. Si dovranno invece attendere un paio di…
Le opzioni dell’Italia e dell’Ue per fermare il traffico di esseri umani dalla Libia
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’instabilità del paese africano lo rende uno snodo fondamentale per il flusso di migranti. Maggiori sforzi economici e operativi da parte di Bruxelles sono necessari, ma senza un governo d’unità nazionale nell’ex colonia italiana difficilmente il problema può essere risolto. L’ennesimo e tragico naufragio che ha portato alla morte di oltre 800Collegamento esterno migranti al…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.