Navigation

Migranti, è ancora caos a Calais

Nel Mediterraneo, salvati 781 migranti ora diretti a Cagliari

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 settembre 2015

Oltre all'Ungheria, l'emergenza migranti rimane alta anche sul fronte occidentale europeo. È stata l'ennesima notte di caos a Calais, in Francia, dove tutti i treni, in direzione di Londra, sono stati bloccati per la presenza di profughi sui binari. Cinque i treni, già in viaggio, costretti a rientrare nelle stazioni di partenza, sia a Parigi che a Londra. Uno, invece, con centinaia di persone a bordo, è rimasto bloccato tutta la notte nella stazione di Calais-Frethun, l'ultima prima dell'imbocco del tunnel sotto la Manica.

E anche nel Mediterraneo continuano le grandi operazioni di salvataggio. Martedì è stata avvistata una serie di barconi a largo delle coste libiche: in totale, 781 i migranti salvati, tra cui 8 donne incinte, molti bambini, 6 i cadaveri rinvenuti a bordo. Ora le persone salvate sono state imbarcate su una nave mercantile che dovrebbe approdare giovedì al porto di Cagliari.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.