La televisione svizzera per l’Italia

Microcredito alle aziende coi soldi dei politici

L'iniziativa dei parlamentari del M5S presentata al mercato Testaccio della capitale

Altri sviluppi

Dieci milioni di euro dagli stipendi dei parlamentari per aiutare un’impresa al giorno per i prossimi dieci anni. È così che M5S annuncia la creazione di un fondo per il microcredito per le Pmi finanziato da una parte degli stipendi dei parlamentari grillini. Un’iniziativa presentata al mercato Testaccio di Roma dai deputati di M5S tra cui Alessandro Di Battista: “Tagliarsi lo stipendio e permettere che venga erogato ai cittadini è un dovere”, dichiara il deputato. “Sono soldi che appartengono al popolo italiano”, aggiunge Di Battista. I requisiti per accedere al fondo sono semplici come spiega il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio:” Basta non essere cattivi pagatori e avere buone idee”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR