Dieci milioni di euro dagli stipendi dei parlamentari per aiutare un’impresa al giorno per i prossimi dieci anni. È così che M5S annuncia la creazione di un fondo per il microcredito per le Pmi finanziato da una parte degli stipendi dei parlamentari grillini. Un’iniziativa presentata al mercato Testaccio di Roma dai deputati di M5S tra cui Alessandro Di Battista: “Tagliarsi lo stipendio e permettere che venga erogato ai cittadini è un dovere”, dichiara il deputato. “Sono soldi che appartengono al popolo italiano”, aggiunge Di Battista. I requisiti per accedere al fondo sono semplici come spiega il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio:” Basta non essere cattivi pagatori e avere buone idee”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Grillo “un po’ stanchino” nomina il ‘direttorio’ M5S
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alessandro di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco e Carlo Sibilla sono i cinque parlamentari che affiancheranno Beppe Grillo nella conduzione del Movimento Cinque Stelle. Il ‘collegio di garanti’ è stato approvato dal 91,7% degli oltre 37 mila iscritti certificati che hanno partecipato a una consultazione telematica, conclusa venerdì alle 19. Il ‘popolo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un referendum consultivo per uscire dall’euro è l’ultima proposta lanciata, dal palco del Circo Massimo di Roma da Beppe Grillo. Cosa succede se usciamo dall’euro? Pagheremo con una nuova lira e avremo una Banca d’Italia che, all’occorrenza, possa stampare soldi e metterli nell’economia reale”, ha detto il leader del movimento penta stellato che ha sottolineato…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.