Ha perso forza l’uragano Patricia, annunciato venerdì come potenzialmente il peggiore di sempre. Ma una volta toccate le coste occidentali del Messico, il ciclone si è indebolito ed è stato declassato alla categoria più bassa. Eppure le conseguenze fanno ancora paura. Ad esempio in Texas per la forte pioggia, sono state sospese le prove del Gran Premio di Formula 1.
Per ora non si segnalano vittime, ma si teme ancora per le zone collinari dell’entroterra, a rischio frane.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Messico, atteso il super-uragano “Patricia”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Massima allerta per il potente uragano che potrebbe abbattersi nelle prossime ore in Messico. In diverse località sulla costa del Pacifico le scuole sono state chiuse e sono state sfollate le persone più a rischio, tra cui anche diversi turisti. Attesi venti fino a 260 km orari e piogge torrenziali. Secondo i meteorologi l’uragano Patricia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dieci anni fa, l’uragano Katrina si scatenò sulla Louisiana uccidendo 1836 persone e lasciandone un milione senza casa in tutto lo Stato. Una tragedia che nella giornata di giovedì sarà ricordata anche da Barack Obama, che all’epoca era ancora senatore dello Stato dell’Illinois. Nel corso della sua visita, il presidente parteciperà all’inaugurazione di un centro…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.