Sono 136 i lavoratori feriti, di cui 88 ancora in ospedale, nell’esplosione dell’impianto petrolchimico PMV, gestito da Mexichem, società associata con Pemex, nel porto di Coatzacoalcos in Messico.
L’esplosione ha generato una enorme nube di fumo tossico e panico tra la popolazione, con la conseguente richiesta delle autorità di rimanere nelle proprie abitazioni, a causa della presenza nell’aria di composti chimici nocivi.
Secondo il direttore della compagnia statale José Antonio Gonzalez, “è molto probabile che il bilancio si aggravi ulteriormente”. Ancora incerte le cause dell’incidente, ma la più probabile sarebbe una fuga di composti chimici.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Pasqua, gli auguri e le preghiere di Francesco
Questo contenuto è stato pubblicato al
Migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo hanno celebrato Pasqua domenica mattina in una piazza san Pietro blindata e sottoposta a rigide misure di sicurezza. Al termine della messa officiata sul sagrato della basilica vaticana, Papa Francesco ha pronunciato la tradizionale benedizione Urbi et Orbi. Ancora terrorismo e crisi migratoria nelle parole di Papa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sta per volgere al termine il viaggio di Papa Francesco in Messico, atteso a Ciudad Juarez, località a ridosso degli Stati Uniti, un tempo la capitale dei cartelli dei narcotrafficanti. Nella sua penultima tappa del viaggio apostolico, il Pontefice ha celebrato una messa davanti a decine di migliaia di giovani, accorsi allo stadio di Morelia,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono almeno 15 i giornalisti uccisi a Veracruz dal 2010, e tre sono scomparsi. Un centinaio quelli uccisi in tutto il Messico dal 2000. Il Comitato per la Protezione dei Giornalisti ha posto il paese a pari merito con il Pakistan nella classifica mondiale degli Stati in cui c’è più pericolo per i giornalisti. Anabel…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.