Massima allerta per il potente uragano che potrebbe abbattersi nelle prossime ore in Messico. In diverse località sulla costa del Pacifico le scuole sono state chiuse e sono state sfollate le persone più a rischio, tra cui anche diversi turisti.
Attesi venti fino a 260 km orari e piogge torrenziali. Secondo i meteorologi l’uragano Patricia potrebbe essere il più potente uragano a colpire l’emisfero occidentale e il suo impatto potrebbe essere catastrofico. Una volta toccata terra, l’uragano dovrebbe perdere intensità in poche ore, frenato dalle montagne vicine alla costa.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
New Orleans dieci anni dopo Katrina
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dieci anni fa, l’uragano Katrina si scatenò sulla Louisiana uccidendo 1836 persone e lasciandone un milione senza casa in tutto lo Stato. Una tragedia che nella giornata di giovedì sarà ricordata anche da Barack Obama, che all’epoca era ancora senatore dello Stato dell’Illinois. Nel corso della sua visita, il presidente parteciperà all’inaugurazione di un centro…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Salvare vite nel Mediterraneo: è questa la missione dell’Organizzazione non governativa MOASCollegamento esterno-Migrant offshore aid station, che ha sede a Malta ed è dotata di un’imbarcazione di 40 metri, sulla quale si trovano attrezzature mediche, droni, gommoni e una vera e propria équipe medica e paramedica. Nel suo ufficio de La Valletta, incontriamo Regina Catrambone,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si parla di devastazione, danni ingenti, ma di bilanci precisi dall’arcipelago delle Vanuatu , colpito dal ciclone PAM, ancora non ne arrivano. I morti sarebbero almeno 8, ma non è chiaro quante siano veramente le vittime del maltempo. E non è nemmeno chiaro quante persone abbiano bisogno di aiuti.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.