Navigation

Messico, uccisa un'altra giornalista

Anabel Flores Salazar, 32 anni, è stata trovata morta martedì, il corpo seminudo, le mani legate. Un altro omicidio a Veracruz: è la 15esima vittima negli ultimi cinque anni

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 febbraio 2016 - 12:43

Sono almeno 15 i giornalisti uccisi a Veracruz dal 2010, e tre sono scomparsi. Un centinaio quelli uccisi in tutto il Messico dal 2000.

Il Comitato per la Protezione dei Giornalisti ha posto il paese a pari merito con il Pakistan nella classifica mondiale degli Stati in cui c'è più pericolo per i giornalisti.

Anabel Flores Salazar lavorava come freelance per il quotidiano El Sol de Orizaba: cronaca nera, spesso omicidi. Gli inquirenti stanno indagando, vogliono capire che cosa sia successo, quali i suoi legami.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.