La televisione svizzera per l’Italia

Messico, uccisa un’altra giornalista

Anabel Flores Salazar, 32 anni, è stata trovata morta martedì, il corpo seminudo, le mani legate. Un altro omicidio a Veracruz: è la 15esima vittima negli ultimi cinque anni

Altri sviluppi

Sono almeno 15 i giornalisti uccisi a Veracruz dal 2010, e tre sono scomparsi. Un centinaio quelli uccisi in tutto il Messico dal 2000.

Il Comitato per la Protezione dei Giornalisti ha posto il paese a pari merito con il Pakistan nella classifica mondiale degli Stati in cui c’è più pericolo per i giornalisti.

Anabel Flores Salazar lavorava come freelance per il quotidiano El Sol de Orizaba: cronaca nera, spesso omicidi. Gli inquirenti stanno indagando, vogliono capire che cosa sia successo, quali i suoi legami.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR