Almeno 10 persone, tra cui delle giovani reclute della squadra di calcio del Flamengo, sono morte in un incendio nel centro sportivo del club a Rio de Janeiro.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/Zz/ats/reuters con RSI (TG del 08.02.2019)
Contenuto esterno
Gli stabili che hanno preso fuoco erano gli alloggi attribuire ai giocatori delle sezioni giovanili della squadra brasiliana. Secondo i media locali, sei delle 10 persone morte erano giovani giocatori di un’età compresa tra i 14 e i 17 anni, quattro invece erano degli impiegati del club.
Il governo dello Stato di Rio de Janeiro decreterà un lutto di tre giorni . “Voglio esprimere il mio più profondo dolore per questa tragedia e offrire solidarietà alle famiglie delle vittime”, ha dichiarato il governatore dello Stato di Rio, Wilson Witzel, che ha ordinato che venga realizzata un’indagine approfondita sulle cause dell’incendio.
“Il Flamengo è in lutto”. Questa scritta su sfondo nero è stata la reazione del club, pubblicata su diversi media sociali. Il Flamengo è la squadra che conta il maggior numero di tifosi nel paese.
Due anni fa un’altra tragedia aveva colpito il calcio brasiliano, quando precipitò l’aereo del club di Chapecoense. Allora morirono 71 persone fra cui 19 giocatori, 14 membri dello staff e una ventina di giornalisti.
La bandiera del Flamengo viene sollevata a mezz’asta.
Keystone
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Torino e Chapecoense, il calcio oltre la tragedia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quello del 4 maggio 1949 uccise diciotto calciatori granata, mettendo fine alla storia di una delle squadre più forti di tutti i tempi, capace di vincere cinque scudetti consecutivi. Il 28 novembre 2016, il team brasiliano trovò invece la morte sul volo che lo stava portando in Colombia per disputare la finale di Copa Sudamericana.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono cinque i sopravvissuti dello schianto aereo avvenuto nella notte di martedì in Colombia. Per altre 76 persone non c’è stato nulla da fare. Sul volo della compagnia boliviana Lamia viaggiava la squadra di calcio brasiliana Chapecoense con tutto il suo entourage. Erano diretti a Medellín per giocare l’andata della finale della Coppa Sudamericana contro…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il mondo del calcio è sconvolto per il tragico destino toccato alla squadra brasiliana del Chapecoense. Messaggi di condoglianze e vicinanza sono stati espressi da quasi tutte le federazioni calcistiche. L’aereo su cui viaggiava la squadra è precipitato la notte scorsa. Era partito da San Paolo, in Brasile ed era diretto in Colombia. I resti…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.