La televisione svizzera per l’Italia

Lufthansa sospende voli per il Venezuela

La decisione è stata presa a causa dei controlli valutari imposti dal Governo Maduro

Altri sviluppi

Lufthansa ha deciso di sospendere i voli tra Caracas e Francoforte a partire dal prossimo 18 giugno a causa delle difficoltà economiche che sta attraversando il Venezuela.

Sono i controlli valutari imposti dal Governo Maduro ad avere spinto la compagnia aerea a prendere questa decisione, secondo quanto riportato dal sito della BBC. Le restrizioni fanno sì che sia impossibile cambiare in dollari gli utili guadagnati nello Stato sudamericano e inviare questo denaro all’estero.

Questa misura economica, introdotta dall’ex capo di Stato Hugo Chavez nel 2003 e irrigidita nel 2014, ha costretto numerose compagnie aeree a ridurre le proprie attività nel paese. Lufthansa ha spiegato che la domanda per i voli internazionali su questa tratta ha continuato a diminuire dal 2015, ma che spera in futuro di poterli ripristinare.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR