Navigation

Legione d'onore agli eroi dell'Amsterdam-Parigi

Il presidente francese Hollande ha decorato i passeggeri del treno intervenuti venerdì per fermare l'assalitore Ayoub El Khazzani a bordo del Thalys

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 agosto 2015 - 14:08

Il presidente francese Francois Hollande ha insignito lunedì mattina della Legione d'onore i quattro passeggeri del treno Amsterdam-Parigi intervenuti venerdì scorso per fermare l'assalitore Ayoub El Khazzani. Un quinto eroe, che intende restare anonimo, sarà decorato nel pomeriggio.

Per la Francia, da questa mattina, Spencer Stone, Alek Skarlatos, Anthony Sadler e Chris Norman -tre americani e un britannico- sono ufficialmente eroi nazionali. Nel pomeriggio, il presidente incontrerà in privato il passeggero francese che per primo ha incrociato l'attentatore sul treno e ha cercato di fermarlo.

Durante la cerimonia di stamane, François Hollande ha annunciato sui convogli francesi sarà rafforzata la sicurezza. Dell'argomento discuterà anche con i partner europei.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.