Navigation

Le prime donne di Trump

Il presidente statunitense eletto ha nominato Nikki Haley ambasciatrice all’ONU e Betsy DeVos segretaria dell’istruzione 

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 novembre 2016 - 20:52

Donald Trump ha annunciato ufficialmente di voler nominare Nikki Haley, 44 anni, come ambasciatrice degli Stati Uniti presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) e Betsy DeVos, 58, in qualità di segretaria dell'istruzione. Entrambi gli incarichi dovranno essere approvati dal Senato.

Haley, che alle primarie repubblicane si schierò a favore di Mitt Romney, è l'attuale governatrice della Carolina del Sud e sarà la prima esponente di una minoranza a prendere parte alla nuova amministrazione, dato che è figlia di immigrati provenienti dall'India. La rappresentante repubblicana, che andrà a sostituire Samantha Power al Palazzo di vetro, è considerata tuttavia poco esperta di relazioni internazionali.

RSInewsLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.