Donald Trump ha annunciato ufficialmente di voler nominare Nikki Haley, 44 anni, come ambasciatrice degli Stati Uniti presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) e Betsy DeVos, 58, in qualità di segretaria dell’istruzione. Entrambi gli incarichi dovranno essere approvati dal Senato.
Haley, che alle primarie repubblicane si schierò a favore di Mitt Romney, è l’attuale governatrice della Carolina del Sud e sarà la prima esponente di una minoranza a prendere parte alla nuova amministrazione, dato che è figlia di immigrati provenienti dall’India. La rappresentante repubblicana, che andrà a sostituire Samantha Power al Palazzo di vetro, è considerata tuttavia poco esperta di relazioni internazionali.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Trump si fa più moderato
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continua a profilarsi sempre di più il volto presidenziale di Donald Trump che su diverse questioni sembra abbracciare posizioni più moderate rispetto a quelle con cui ha infuocato la campagna elettorale. L’ultima novità è un’intervista al New York Times in cui Trump non ha perso l’occasione per togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa, soprattutto sui…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump ha svelato il suo programma per i primi 100 giorni alla Casa Bianca. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha promesso di ritirare il paese dal trattato di libero scambio trans-pacifico. Non ha però menzionato due dei grandi temi della sua campagna elettorale: ovvero il muro al confine con il Messico e lo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump ha diffuso un video di 2 minuti e mezzo che rappresenta il primo documento concreto per capire davvero cosa farà nei suoi primi cento giorni di governo. Lo ha fatto su un canale non tradizionale, attraverso un insolito messaggio che tuttavia non fa menzione, di 2 dei suoi cavalli di battaglia elettorali: la…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.