Il Vaticano ha ancora chiesto alle autorità musulmane di "uscire dall'ambiguità" e di denunciare le persecuzioni in atto dall'Iraq al Kenia passando per la Libia, il Pakistan e la Nigeria
Le violenze religiose, gli abusi di ogni tipo sui bambini e la tutela della famiglia sono stati i temi affrontati da Papa Francesco durante le celebrazioni, venerdì sera, della via Crucis. Un accento particolare inoltre è stato posto sulle persecuzioni nei confronti dei cristiani.
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Pakistan almeno 14 persone sono morte e 80 sono rimaste ferite questa mattina in un duplice attacco compiuto dai talebani contro due chiese cristiane a Lahore, nell’est del paese. Il bilancio delle vittime è ancora provvisiorio.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La corruzione puzza, reagite alla camorra. Questo l’appello lanciato da papa Francesco in visita sabato a Napoli, dove si è fermato anche a Scampia il quartiere associato alla miseria e alla malavita organizzata. Una giornata intensa quella del Pontefice, come sempre vicino ai più bisognosi e agli emarginati, che termina in mezzo alla gente, come…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’annuncio di ieri da parte di papa Francesco di un Giubileo straordinario sulla misericordia è stato accolto con gioia dalla Chiesa cattolica, ma ha anche aperto una serie di interrogativi. Interrogativi anzitutto di tipo organizzativo, in un momento che è già di grande allerta per quanto riguarda la sicurezza degli obiettivi cristiani in Occidente.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.