La televisione svizzera per l’Italia

La Regina Elisabetta compie 90 anni

Il premier Cameron ha dedicato un messaggio speciale alla sovrana in cui l'ha definita come ''roccia di forza per la nazione''

Altri sviluppi

La Gran Bretagna e i Paesi del Commonwealth celebrano oggi i 90 anni della regina Elisabetta. Sono arrivati da tutti il mondo gli auguri alla sovrana mentre nel corso della giornata si terranno numerose cerimonie del Regno Unito, con salve di cannone esplose in diverse località a partire da Londra.

Elisabetta passeggerà fra le vie di Windsor dove i sudditi le renderanno omaggio e accenderà un “beacon”, una torcia per segnare questo passaggio storico per la monarchia britannica. Intanto è stata pubblicata una foto ufficiale della sovrana in veste di nonna coi suoi nipotini, fra cui il principe George e la piccola Charlotte.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR