Navigation

La Regina Elisabetta compie 90 anni

Il premier Cameron ha dedicato un messaggio speciale alla sovrana in cui l'ha definita come ''roccia di forza per la nazione''

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 aprile 2016 - 13:04

La Gran Bretagna e i Paesi del Commonwealth celebrano oggi i 90 anni della regina Elisabetta. Sono arrivati da tutti il mondo gli auguri alla sovrana mentre nel corso della giornata si terranno numerose cerimonie del Regno Unito, con salve di cannone esplose in diverse località a partire da Londra.

Elisabetta passeggerà fra le vie di Windsor dove i sudditi le renderanno omaggio e accenderà un "beacon", una torcia per segnare questo passaggio storico per la monarchia britannica. Intanto è stata pubblicata una foto ufficiale della sovrana in veste di nonna coi suoi nipotini, fra cui il principe George e la piccola Charlotte.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.