Dopo l’attentato della settimana scorsa nel sud della Turchia che ha ucciso 32 persone, la NATO si è riunita questa mattina a Bruxelles in un vertice staordinario: a preoccupare di più è la fine del processo di pace con i curdi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Dopo l’attentato di Suruc, la Turchia di Erdogan serra i ranghi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ankara attribuisce la responsabilità dell’attacco allo Stato Islamico. La lotta al terrorismo in patria sarà più dura, ma un intervento in Siria è improbabile. Il rafforzarsi delle milizie curde nel Nord di questo paese potrebbe farle cambiare idea. L’attentato suicida verificatosi in un centro culturale a Suruc, in Turchia lunedì 20 luglio ha mietuto oltre…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Turchia è intervenuta militarmente contro l’autoproclamato Stato Islamico, bombardando alcune postazioni dei miliziani in Siria e lanciando allo stesso tempo una vasta operazione anti-terrorismo che ha portato all’arresto di oltre 250 persone, sospettate di essere jihadisti o ribelli curdi. Si tratta di una vera e propria svolta per Ankara, accusata a lungo di essere…
Siria, il presidente in TV: “riconquisteremo il paese”
Questo contenuto è stato pubblicato al
È tornato a far sentire la sua voce il presidente siriano Bashar al Assad. Lo ha fatto con un discorso trasmesso in televisione, durante il quale ha ribadito la sua fiducia in una vittoria dell’esercito siriano e ha anche ammesso che in alcune regioni del paese i militari si sono dovuti ritirare per mancanza di…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.