A Mosca, il Ministro greco Alexis Tsipras, ha incontrato il Presidente Putin e il Premier Medvedev. Una visita molto attesa, che arriva nel mezzo delle estenuanti trattative tra Atene e i creditori europei.
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Per una Grecia forte
Questo contenuto è stato pubblicato al
Finanze greche al centro dei colloqui che si sono conclusi a Berlino tra il primo ministro ellenico Alexis Tsipras e la cancelliera tedesca Angela Merkel. E l’auspicio di entrambi è quello di ritrovare una Grecia economicamente forte. La visita si svolge in un momento particolarmente delicato. I rapporti bilaterali fra Germania e Grecia non sono…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Bruxelles la crisi greca resta in cima alle preoccupazioni comunitarie. Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha accolto per la seconda volta il premier greco Tsipras, e lo ha rassicurato dicendo che il fallimento di Atene è escluso. Ma lo scenario di un’uscita della Grecia dall’euro è tornato d’attualità.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.