Navigation

La galleria ferroviaria più lunga del mondo: -365

Il conto alla rovescia per l'apertura della galleria di base del San Gottardo è scattato con una cerimonia a Lucerna, dove è stato fatto il punto sul cantiere Alptransit

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 giugno 2015 - 22:28

Manca esattamente un anno alla consegna della galleria di base del San Gottardo; 365 giorni in cui c'è ancora molto da fare. Lunedì a Lucerna è stato fatto il punto sullo stato del cantiere del secolo: rimane ancora molto da fare, ma Alptransit rispetta costi e tempi.

La responsabile federale dei trasporti Doris Leuthard, Renzo Simoni di Alptransit e il direttore delle FFS Andreas Meier, schiacciano il bottone: inizia il conto alla rovescia. Anche le Ferrovie federali svizzere dovranno fare la loro parte: ci vogliono investimenti ingenti sui due versanti del tunnel per far funzionare l'opera.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.