Il paese è sotto choc e il presidente francese François Hollande – esprimendosi nel pomeriggio – ha detto che “la battaglia è ancora lunga e che il nemico continuerà a colpire”. Dopo un consiglio di difesa convocato all’Eliseo per determinare come rispondere a questo attacco, il presidente si è recato a Nizza, dove ha tenuto un discorso in onore delle vittime e delle forze di sicurezza e ha lanciato un appello all’unità.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Francia di nuovo nel terrore
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Francia è nuovamente sotto attacco. Giovedì sera, a Nizza, la Festa nazionale è finita nel sangue. Un uomo, identificato come franco-tunisino, alla guida di un camion, ha travolto la folla, che si trovava sul lungomare. I morti sono almeno 84. I feriti un centinaio, fra cui molti bambini. 18 sono in gravi condizioni. Segui…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il terrore ha colpito ancora una volta la Francia, questa volta nel giorno della festa nazionale del 14 luglio: un uomo alla guida di un camion si è scagliato, a 80 km/h, sulla folla che assisteva ai fuochi d’artificio a Nizza, sparando, sul lungomare, lungo la Promenade des Anglais. A terra ha lasciato 84 morti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per alcuni osservatori quello che è successo ieri sera a Nizza farebbe parte di una nuova strategia. Secondo Jean-Paul Rouiller, analista del centro per la politica di sicurezza a Ginevra, c’è un momento particolare in cui lo stato islamico ha teorizzato attentati come quello di NIzza. La cui matrice, ripetiamo, non è in ogni caso…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.