Navigation

L'omaggio dei Comuni a Jo Cox

L'omicidio della deputata laburista ha influenzat i sondaggi sulla Brexit

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 giugno 2016 - 21:10

Il Parlamento britannico si è riunito nel pomeriggio in seduta straordinaria per rendere omaggio alla deputata laburista Jo Cox, assassinata da uno fanatico con simpatie naziste giovedì scorso per il suo impegno in favore dell'Ue e degli immigrati.

Nel corso dei lavori sono intervenuti la speaker della Camera dei Comuni John Bercow, il leader dell'opposizione Jeremy Corbyn, e il premier David Cameron che hanno definito scioccante e ripugnante il barbaro omicidio di Jo Cox.

Intanto l'ondata di sconcerto per l'impennata di violenza e i toni aspri, per non dire xenofobi, della campagna referendaria sembrano aver ribaltato l'esito dei sondaggi che vedono di nuovo i fautori del Remain in vantaggio sui favorevoli della Brexit.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.