In Italia lo scenario è purtroppo molto simile a quello che stiamo vivendo in Ticino. E anche sulla sponda italiana del Lago Maggiore oggi una frana ha investito un'abitazione provocando due vittime
Il maltempo ha causato disagi a Milano, con la chiusura di diverse stazioni della metropolitana in seguito all’esondazione dei fiumi Seveso e Lambro.
Ad Alba, in Piemonte, una donna è morta dopo essere finita con la sua auto in un torrente. E a Genova, in Liguria, regione particolarmente colpita dalle precipitazioni, continuano le ricerche di un 67enne disperso da ieri.
A Cerro di Laveno, in provincia di Varese, una ragazza di 16 anni e il nonno di 70 sono rimasti uccisi nella loro casa, travolta da una frana. Gli altri 3 abitanti della villetta si sono invece tratti in salvo.
L’acqua ha invaso anche il centro di Como e diverse famiglie sono state sfollate a causa di crolli e smottamenti avvenuti in periferia.
E pioverà fino a martedì.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
150 anni di cittadinanza svizzera per Cavaione, la storia di un villaggio senza patria
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Maltempo: Renzi parla da Sydney
Questo contenuto è stato pubblicato al
Genova ancora in ginocchio per il maltempo. Continuano le ricerche di un uomo. Danni anche ad un cimitero, disperse 70 bare, e nel Cuneese una donna è morta dopo che la sua auto è finita in un fiume. Dei gravi danni causati dal maltempo ha parlato oggi da Sydney Matteo Renzi “quando ho costituito un’unità…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una ragazza di 16 anni è morta in ospedale a Cittiglio (Varese) dopo essere stata estratta viva dalle macerie della villetta dove risiedeva, mentre un suo parente di 70 anni invece è deceduto quando l’abitazione è stata investita da una colata di fango. Secondo le prime ricostruzioni, all’interno dell’edificio in via Reno 13 a Cerro…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I fiumi Seveso e Lambro sono esondati sabato nella tarda mattinata a Milano, causando il blocco in quartieri interi molto popolati della città. Il Comune ha invitato i cittadini delle zone più colpite, Niguarda, Isola, Garibaldi, Forlanini, Lambrate, Mecenate, a non usare le auto private per quanto possibile nelle prossime ore. Chiuse anche alcune fermate…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.