La televisione svizzera per l’Italia

L’impresa del piccolo Bailey, finisce il triathlon nonostante la paralisi cerebrale

tvsvizzera

Un bambino disabile fa emozionare pubblico e genitori in una gara sportiva svoltasi a Workshop (Nottingham)

Bailey Matthews, un nome che no dirà nulla ai più, ma che invece è quello di una piccola-grande storia accaduta a Workshop, nella contea inglese di Nottingham dove un bambino di 8 anni, al quale è stato diagnosticata una paralisi cerebrale all’età di 18 mesi, è riuscito nell’impresa di terminare tra gli incitamenti e l’emozione degli spettatori – e del padre che lo ha accompagnato passo passo fino al traguardo – la gara di Triathlon alla quale voleva fortemente partecipare. Il Castle Howard TriathlonCollegamento esterno nel North Yorkshire richiedeva ai partecipanti di cimentarsi nei 100 metri di nuoto, 4 km di bicicletta, 1.3 km di corsa. Un’impresa che è anche un insegnamento sulla forza della volontà e sulla miopia di certe opinioni sulla presunta diversità.

Il video dell’arrivo

Contenuto esterno

Youtube

Youtube

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR