Navigation

L'idea di destino di Tiziano Terzani

A 10 anni dalla morte del giornalista e scrittore italiano, è uscito un nuovo libro curato dalla moglie

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 luglio 2014 - 17:09

Sono 10 anni che Tiziano Terzani è morto. Lo scrittore e giornalista italiano ha raccolto negli anni i suoi pensieri in diari privati che ora Longanesi ha pubblicato. Curata dalla moglie Angela, la nuova pubblicazione - Un'idea di destino - raccoglie i diari dal 1984 alla sua morte (28 luglio 2014). Diari che, come racconta nell'intervista Angela Staude moglie di Terzani, sono stati raccolti e ben tenuti, tutti numerati e messi in evidenza come se lo stesso Terzani invitasse i famigliari a pubblicare i suoi pensieri, le sue riflessioni raccolte in 20 anni di intensa attività.

Vi proponiamo dunque un'intervista alla moglie che ci racconta dei diari, del perché del titolo del libro e naturalmente del suo rapporto con il marito.

Il dossier su Tiziano Terzani su rsi.chLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.