Boris Johnson rinuncia a correre per la poltrona di primo ministro al posto di David Cameron. Favorita tra i conservatori è ora la ministra dell'interno Theresa May
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Cameron: “Riformare la libera circolazione”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una riforma delle regole sulla libera circolazione delle persone è la chiave delle future relazioni che il Regno Unito avrà con l’Unione europea. Lo ha detto ai suoi 27 colleghi il premier britannico David Cameron durante la cena di martedì sera, prima di lasciare per sempre Bruxelles. Il messaggio degli europei a Londra è cortese…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Regno Unito non ha ancora avviato le procedure per uscire, ma gli europei già si sono riuniti a 27 per immaginare il loro futuro. Si annuncia piuttosto turbolento il divorzio di Londra, molto simile alle relazioni con la Svizzera. Sulla libera circolazione i 27 non intendono fare sconti: se volete il resto, hanno detto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata una giornata storica quella di martedi al Parlamento europeo riunito in seduta d’emergenza a Bruxelles e non a Strasburgo come suo solito. Trionfante l’estrema destra, che ora spera di conseguire gli stessi risultati in altri paesi europei. Il Parlamento ha votato una risoluzione che chiede al Regno Unito di fare al più presto…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.