"Con il cuore pesante vi informo che la mia splendida moglie Kelly ha perso la lotta che ha combattuto per due anni contro il cancro al seno". Con questo struggente messaggio sui social John Travolta ha annunciato la morte della moglie, l'attrice americana Kelly Preston.
Questo contenuto è stato pubblicato al
2 minuti
La Preston, che ha recitato in film di successo come Jerry Maguire o Twins, aveva 57 anni. “L’amore e la vita di Kelly – scrive ancora l’attore – saranno sempre ricordati. Mi prenderò un po’ di tempo per essere presente per i miei figli che hanno perso la madre, quindi perdonatemi in anticipo se non ci sentiremo per un un po’”.
Travolta e la Preston erano una delle coppie più belle e longeve di Hollywood, erano sposati dal 1991. Questa non è la prima tragedia che colpisce in modo così duro la famiglia Travolta: nel 2009 il primogenito della coppia, Jett che era autistico, è morto a soli 16 anni a causa un attacco epilettico mentre erano in vacanza alle Bahamas.
“Kelly ha combattuto coraggiosamente con l’amore e il sostegno di molte persone. Desiderando combattere la sua battaglia in privato, è stata sottoposta a cure mediche da qualche tempo, supportata dalla sua famiglia e dai suoi amici” ha spiegato un rappresentante della famiglia a People.
Nata il 13 ottobre 1962 alle Hawaii, Kelly Preston ha studiato teatro all’Università della California del Sud. Era diventata famosa con il suo ruolo nella commedia Twins nel 1988, al fianco di Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito. È apparsa in dozzine di film e serie tv durante la sua carriera. Nella commedia romantica Jerry Maguire (1996), in cui recitavano anche Tom Cruise e Renee Zellweger, ha incarnato l’ex fidanzata del personaggio principale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
È morto Ennio Morricone
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il grande musicista e compositore italiano è stato l'autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
I cinefili degli Stati Uniti - complice la pandemia - sono tornati a guardare il cinema all'aperto dalle loro automobili.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Icona di Hollywood, padre di Michael, era nato in una famiglia di ebrei bielorussi immigrati negli USA. Fino a poco tempo fa era in buona salute.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Peter Fonda, il leggendario attore di "Easy Rider", simbolo di un'intera generazione, è morto nella sua casa a Los Angeles all'età di 79 anni.
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Eternal Love” (“La valangaCollegamento esterno” nella versione italiana) racconta la struggente storia d’amore tra il cacciatore Marcus Paltran e la bella Ciglia nell’altrettanto struggente paesaggio dell’Engadina. Engadina si fa per dire, poiché il film fu in realtà girato totalmente in Nordamerica. Il villaggio di Pontresina era un semplice studio di Hollywood, mentre molte scene ‘alpestri’…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sulla scia delle accuse all’ex boss di Miramax Harvey Weinstein, attrici, registe, agenti, avvocatesse ed executive dell’entertainement hanno creato un fondo da 13 milioni di dollari per aiutare donne meno privilegiate di loro a proteggersi dalle molestie e dai contraccolpi di una denuncia. L’iniziativa include una richiesta alle dive che domenica prossima parteciperanno ai Golden…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.