Come in un incubo, spunta un video in cui compaiono gli autori degli attacchi di Parigi. Le immagini, diffuse da Al-Hayat, media arabo considerato vicino allo Stato Islamico, mostra diverse scene note e i terroristi che minacciano l’Occidente dicendo “vi combatteremo ovunque”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Terrorismo, l’omaggio di Parigi alle vittime del 2015
Questo contenuto è stato pubblicato al
Solo poche centinaia di persone hanno assistito oggi alle celebrazioni per le vittime degli attentati terroristici dell’anno scorso, quelli perpetrati alla redazione di Charlie Hebdo e quelli del 13 novembre a Parigi. Ma il timore di nuove azioni e le capillari misure di sicurezza hanno ridotto il numero di partecipanti convenuti a Place de la…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il presidente francese François Hollande ha scoperto martedì, una targa che commemora “la memoria delle vittime dell’attentato terroristico contro la libertà d’espressione perpetrato nei locali di Charlie Hebdo il 7 gennaio 2015″. Insieme a lui pure la sindaca della città Anne Hidalgo. La lapide, apposta a rue Nicolas Appert, dove sorgeva la sede del giornale,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alla Gare du Nord di Parigi e alla Gare Lille-Europe, ci saranno in futuro molti più controlli, sul modello di quelli che si effettuano negli aeroporti. Sono misure di sicurezza che fanno seguito agli attacchi terroristici di Parigi dello scorso novembre… E proprio sugli attacchi sono emerse alcune novità. Soprattutto su come sono stati organizzati.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.