Navigation

ISIS riaccende la battaglia a Kobane

La città siriana era stata persa dallo Stato islamico 5 mesi fa. I combattimenti proseguono

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 giugno 2015 - 15:26

Lo Stato islamico ha ripreso la parte meridionale della città curda di Kobane, in Siria, cinque mesi dopo aver dovuto ripiegare. Lo indica giovedi l'Osservatorio siriano dei diritti umani. I jihadisti hanno anche messo piede a Hassake, città di cui tentano di impadronirsi da un mese.

L'IS veniva da una serie di disfatte e nei giorni scorsi aveva perso la città di Tall Abyad, che permetteva agli estremisti sunniti di far giungere armi e combattenti dalla Turchia.

Il successo a Kobane è stato preceduto mercoledi da un attentato suicida su un ponte controllato dalle forze fedeli al presidente Assad. I combattimenti nella città di confine con la Turchia proseguono: i civili si stanno dirigendo verso nord per cercare di sfuggire al conflitto.

Maggiori info su rsi.ch/newsLink esterno

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.