Navigation

Isis, smascherato il nuovo boia

L'uomo, che in un video minaccia il premier britannico Cameron, si chiama Siddharta Dhar; è un ex commerciante noto alle autorità e alla stampa

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 gennaio 2016 - 13:41

Il nuovo boia mascherato apparso nell'ultimo video dell'ISIS dove minaccia il premier britannico Cameron è stato identificato. Si tratta di Siddharta Dhar, un ex commerciante di Londra già noto alle autorità e alla stampa.

Il 32enne di origini indiane si era convertito all'Islam radicale di recente. Nel 2014, in seguito a più interviste televisive in cui si rifiutava di condannare l'Isis, era stato arrestato per istigazione al terrorismo.

Siddharta Dhar -noto anche col nome di battaglia Abu Rumaysah- era stato rilasciato su cauzione e, sfuggendo ai controlli della polizia britannica, era riuscito a raggiungere la Siria.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.