Con un’affluenza altissima i cittadini si sono recati alle urne per il rinnovo del parlamento e dell’assemblea degli esperti, l’organo incaricato di nominare la guida suprema del paese. E stando ai primi risultati parziali, i candidati dello schieramento moderato-riformista stanno avanzando, rischiando di frenare la maggioranza ultraconservatrice
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Iran, aperte le urne per 55 milioni di elettori
Questo contenuto è stato pubblicato al
Urne aperte in Iran, dove 55 milioni di elettori sono chiamati a rinnovare il parlamento e la cosiddetta “Assemblea degli Esperti”, l’organo religioso che ha il compito di eleggere, o destituire, la Guida Suprema, ovvero la massima autorità politica e religiosa, attualmente ricoperta dall’Ayatollah Alì Khamenei. Un futuro appoggiato su un bilanciere che oscilla tra…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Presidente iraniano Hassan Rohani é stato ricevuto dalle massime autorità italiane per quella che è la prima tappa della visita in Europa dopo la revoca delle sanzioni economiche nei confronti della repubblica islamica. Al centro dei colloqui, non solo gli accordi commerciali tra i due paesi, ma anche il ruolo chiave dell’Iran per la…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.