Navigation

I terroristi stanno vincendo?

Gli attacchi terroristici in Francia, Stati Uniti, Germania, Regno Unito. Lo spettro degli attentati ha seminato la paura in Occidente. I terroristi stanno vincendo? La Radiotelevisione svizzera lo ha chiesto a Jacques Baud, ex analista dei servizi segreti elvetici e autore di diversi libri su queste tematiche.  

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 giugno 2017
tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 03.06.2017)
Contenuto esterno


La risposta dell'esperto è: "No, non ancora, il loro obiettivo non è quello di terrorizzare", ma fare pressioni sull'opinione pubblica affinché chiedano ai Governi occidentali cessare i loro interventi in Medio Oriente. 

In questo ambito, secondo Baud, il rischio di un attentato in Svizzera è minimo, essendo poco coinvolta nei conflitti esteri.

Un errore comune, continua, è vedere esclusivamente una motivazione religiosa dietro agli attacchi.  "Un progetto islamico  globale per dominare l'Occidente non esiste, è una creazione occidentale".

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.