Navigation

Incontro con Marianna Madia, ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione

"Fare il ministro con Renzi è come non sedersi mai"

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 ottobre 2014 - 17:06

Intervista a tutto campo di Claudio Bustaffa al ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Marianna Madia, che parla degli sforzi per migliorare il rapporto fra la popolazione e l'amministrazione, per snellire le pratiche per gli appalti e l'imprenditoria, per digitaliizzare la burocrazia. Siparla quindi della cittadinanza digitale, ma anche del rapporto fra i ministri e Renzi, per il quale traspare un'evidente ammirazione.

Ne esce l'immagine di una donna entusiasta ma alle prese con un lavoro enorme. Lei stessa afferma che l'amministrazione pubblica è ormai a un punto in cui la diffidenza non è più solo dei cittadini, ma anche dei singoli settori dell'amministrazione stessa tra di loro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.