La televisione svizzera per l’Italia

Incontro con Marianna Madia, ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione

"Fare il ministro con Renzi è come non sedersi mai"

Altri sviluppi

Intervista a tutto campo di Claudio Bustaffa al ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Marianna Madia, che parla degli sforzi per migliorare il rapporto fra la popolazione e l’amministrazione, per snellire le pratiche per gli appalti e l’imprenditoria, per digitaliizzare la burocrazia. Siparla quindi della cittadinanza digitale, ma anche del rapporto fra i ministri e Renzi, per il quale traspare un’evidente ammirazione.

Ne esce l’immagine di una donna entusiasta ma alle prese con un lavoro enorme. Lei stessa afferma che l’amministrazione pubblica è ormai a un punto in cui la diffidenza non è più solo dei cittadini, ma anche dei singoli settori dell’amministrazione stessa tra di loro.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR