Navigation

Carnevale di Rio: 20 persone ferite, ma lo show continua

Iniziato con un tripudio di fuochi d’artificio, il corteo carnevalesco più famoso del mondo ha fatto ballare Rio de Janeiro nella notte tra domenica e lunedì. La sfilata delle migliori scuole di samba della città è stata però macchiata da un incidente nel quale sono rimaste ferite 20 persone.

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 febbraio 2017 - 14:32
Contenuto esterno


Lo spettacolo deve continuare. È stato così durante il Carnevale di Rio de Janeiro, quando un carro della scuola di samba Paraiso de Tuiuti è andato a sbattere contro la recinzione che separava il pubblico dalla pista. Venti persone sono state ferite, tre delle quali in modo grave, ma la festa non è stata interrotta.

Due persone sono rimaste ferite in modo grave. tvsvizzera

Le 5'000 ballerine e ballerini delle 70 migliori scuole di samba della città carioca hanno continuato a ballare davanti ad oltre un milione di spettatori. La polizia ha annunciato che le tre persone alla guida del carro sarebbero state interrogate.

Il suolo al momento dell’incidente era bagnato a causa di una leggera ma persistente pioggia. Guidare i carri in queste condizioni è complicato e l’acqua ha reso anche più difficile l’intervento dei pompieri che hanno dovuto tagliare le recinzioni per liberare due donne che erano rimaste intrappolate. 

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.