Carnevale di Rio: 20 persone ferite, ma lo show continua
Iniziato con un tripudio di fuochi d’artificio, il corteo carnevalesco più famoso del mondo ha fatto ballare Rio de Janeiro nella notte tra domenica e lunedì. La sfilata delle migliori scuole di samba della città è stata però macchiata da un incidente nel quale sono rimaste ferite 20 persone.
Lo spettacolo deve continuare. È stato così durante il Carnevale di Rio de Janeiro, quando un carro della scuola di samba Paraiso de Tuiuti è andato a sbattere contro la recinzione che separava il pubblico dalla pista. Venti persone sono state ferite, tre delle quali in modo grave, ma la festa non è stata interrotta.
Le 5’000 ballerine e ballerini delle 70 migliori scuole di samba della città carioca hanno continuato a ballare davanti ad oltre un milione di spettatori. La polizia ha annunciato che le tre persone alla guida del carro sarebbero state interrogate.
Il suolo al momento dell’incidente era bagnato a causa di una leggera ma persistente pioggia. Guidare i carri in queste condizioni è complicato e l’acqua ha reso anche più difficile l’intervento dei pompieri che hanno dovuto tagliare le recinzioni per liberare due donne che erano rimaste intrappolate.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.