Navigation

Collisione tra due navi da crociera a Cozumel

Sei persone sono rimaste ferite in una collisione avvenuta venerdì tra due grosse navi da crociera nel porto dell'Isola messicana di Cozumel, nel Mar dei Caraibi.

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 dicembre 2019 - 13:53
tvsvizzera/afp/ats/spal con RSI (TG del 21.12.2019)
La poppa danneggiata della Carnival Glory nell'impatto con la Carnival Legend verificatosi nel porto di Cozumel. Keystone / Heyder Castillo


"La Carnival Glory stava effettuando una manovra per raggiungere il molo quando è entrata in contatto con la Carnival Legend che si trovava attraccata alla banchina", ha spiegato la compagnia statunitense in un comunicato.

Un video che si è rapidamente diffuso sui social media mostra chiaramente il momento in cui la prua di una delle due imbarcazioni si avvicina lentamente alla poppa dell'altra ed entra in collisione, sotto lo sguardo incredulo dei passeggeri. "Dio mio! Qualcuno avrebbe potuto morire", esclama un testimone che si sente nella clip, girata dal bordo della Oasis of the Seas, che si trovava all’ormeggio in un molo vicino.

Contenuto esterno


E’ probabile che a disturbare la manovra sia stato anche il forte vento che potrebbe aver spinto la poppa della Carnival Glory verso destra.

Sei crocieristi con ferite leggere si sono presentati al centro medico della Carnival Glory, ha precisato la nota. L'incidente non ha avuto conseguenze sull'affidabilità delle due navi che proseguiranno quindi l'itinerario previsto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.