Navigation

Incendi in California, è stato d'emergenza

Una guardia forestale è morta combattendo i roghi che, in pochi giorni, hanno divorato circa 72 mila chilometri quadrati di terreno nel nord dello Stato

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 agosto 2015 - 15:58

Il governatore Jerry Brown ha dichiarato sabato lo stato d'emergenza in Calfornia, dove gli incendi nel nord dello Stato, in pochi giorni, hanno divorato circa 72 mila chilometri quadrati di terreno e diverse case. Una guardia forestale ha perso la vita nelle operazioni di spegnimento.

I roghi sono 18, e soltanto il 5% del fronte delle fiamme è sotto controllo. Gli incendi divampano fino a 150 chilometri a nord di San Francisco, e per fermarli si stanno impiegando elicotteri e sostanze ritardanti.

Su ogni fronte sono al lavoro circa un migliaio di pompieri, e presto dovrebbe arrivare la Guardia Nazionale ad aiutarli. Intanto, 650 persone hanno dovuto lasciare le proprie case.

In mancanza di pioggia, la lotta contro le fiamme durerà ancora a lungo.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.