Navigation

Il Quirinale aperto ai visitatori

Possibili due percorsi: il primo di un'ora e venti, e il secondo di quasi due ore e mezzo

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 giugno 2015 - 21:07

Nella giornata di martedì, il Palazzo del Quirinale si apre ai visitatori. Così ha voluto il suo inquilino attuale, il presidente italiano Sergio Mattarella.

"Il Quirinale è un Palazzo vivo e vitale per la nostra democrazia, protagonista oggi come ieri della storia del Paese, e come tale costituisce a pieno titolo la Casa degli italiani", spiega il presidente Sergio Mattarella in un messaggio sul nuovo sito interattivoLink esterno che permette di gustare un'anteprima virtuale di quella che sarà la visita vera e propria.

Circa 300 persone, di 50 stranieri, sono riuscite a tempo di record a prenotarsi per la prima giornata di apertura del Palazzo. Un'occasione utile per scoprirne i tesori, molti dei quali realizzati anche da architetti e artigiani ticinesi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.