Navigation

Il Governo Renzi ha giurato

tvsvizzera

Formalmente insediato l'esecutivo del segretario pd. Diversi ministri trentenni e molte donne (8 su 16)

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 febbraio 2014 - 15:58

La squadra del nuovo Governo italiano scelta da Matteo Renzi, creata con un giorno d'anticipo rispetto al previsto, è salita sabato mattina al Quirinale per il tradizionale giuramento. L'evento, come da programma, si è svolto alle 11.30 quando i 16 ministri, tra cui otto donne, si sono presentati davanti al capo dello Stato.

Il nuovo Esecutivo, nella pienezza dei poteri, dovrà superare ora lo scoglio dei due rami del Parlamento: lunedì al Senato, martedì alla Camera.

La formazione del nuovo Governo italiano giunge dopo soli sei giorni dalle dimissioni dell'ex capo dell'Esecutivo, Enrico Letta, sfiduciato dalla direzione del Pd a favore del più giovane presidente del Consiglio.

ansa/bin

altre notizie su rsi.ch

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.