Navigation

Hiroshima, la prima storica visita americana

Il Segretario di stato americano John Kerry ha visitato il Parco della pace che commemora le vittime della bomba atomica sganciata dagli USA

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 aprile 2016 - 12:51

In Giappone, in occasione del vertice dei ministri degli esteri del G7, il Segretario di Stato statunitense John Kerry ha compiuto una storica visita al memoriale di Hiroshima (Parco della pace) che commemora le vittime della bomba atomica sganciata dagli americani. È la prima volta per un alto funzionario dell'amministrazione di Washington.

"Ognuno nel mondo dovrebbe vedere e sentire la forza di questo memoriale. È un crudele, duro e stringente monito non solo per i nostri doveri a porre fine alla minaccia delle armi nucleari, ma anche per ridedicare i nostri sforzi per scongiurare la guerra in sè: la guerra deve essere l'ultima risorsa, mai la prima scelta". È questo il messaggio che John Kerry ha scritto nel libro degli ospiti del Museo dell'atomica del Parco della Pace.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.