A Hillary Clinton “è stata diagnosticata una polmonite dopo gli esami eseguiti in seguito all’attacco di tosse avuto nei giorni scorsi durante un comizio”: lo afferma in una nota la dottoressa che ha in cura la 68enne candidata democratica alla Casa Bianca, il cui stato di salute è tornato prepotentemente al centro della campagna elettorale in seguito al malore che l’ha costretta a lasciare in anticipo, questa domenica, la cerimonia a Ground Zero per il quindicesimo anniversario dell’attentato alle Torri gemelle. La temperatura a New York era attorno ai 28 gradi.
“È curata con gli antibiotici. Oggi all’evento era accaldata e disidratata, ma ora sta recuperando bene”, ha precisato il medico. Immagini diffuse dai social media, la cui autenticità non è stata ufficialmente confermata, mostrano l’ex first lady e segretaria di Stato barcollare mentre viene accompagnata fino alla macchina.
Portata nell’appartamento della figlia e visitata, ne è uscita in seguito per tornare nella sua residenza newyorchese di Chappaqua. “Sta bene ed è una bellissima giornata”, ha dichiarato.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Clinton “i sostenitori di Trump sono razzisti”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per una volta non è stata una dichiarazione di Donald Trump a scatenare una bufera, ma l’affermazione della candidata democratica Hillary Clinton, che si è espressa in maniera poco lusinghiera nei confronti dei sostenitori del rivale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
A due mesi dal voto i due candidati scaldano i motori. Donald Trump e Hillary Clinton si sono scontrati, seppur in modo indiretto, sulle loro strategie militari qualora venissero eletti presidenti degli Stati Uniti. Il confronto è avvenuto a bordo della portaerei museo Intrepid, dove i due candidati hanno risposto alle domande di un gruppo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Molte polemiche e anche sgomento in Texas dove il nuovo anno accademico è iniziato con una discutibile novità: gli studenti maggiori di 21 anni potranno entrare nelle aule universitarie armati di pistola purché nascosta in uno zaino o sotto un indumento. Una legge che sembra non tener conto delle ripetute stragi che si sono consumate…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.